
Crescere attraverso le sfide del 2022
- Pubblicato da ArmonyaMente
- Data 30 Dicembre 2022
Un messaggio di gratitudine e riflessione al 2022 e un augurio per un 2023 ricco di speranza e di buone vibrazioni
Caro 2022,
devo ammettere che in alcuni momenti mi sono arrabbiata con te, per le ingiustizie, le delusioni e gli ostacoli che ho incontrato nel mio cammino. Mi è capitato di desiderare che tu finissi presto, ti ho colpevolizzato per delle situazioni che mi hanno ferito senza rendermi conto che tu non mi avevi fatto nulla, non sei stato tu a ferirmi. Ti ho dato la colpa di paure e preoccupazioni che erano soltanto mie, ti ho accusato di ingiustizie di altre persone e che io ho permesso oltre che imparato. Ti ho giudicato e ti chiedo scusa.
Grazie 2022, mi hai donato un’infinità di secondi di vita; grazie per ogni momento, per ogni profumo, suono, sapore… per ogni raggio di sole e goccia di pioggia, per le giornate al mare e le passeggiate nei boschi, per le colazioni in città. Grazie per avermi regalato momenti indimenticabili, per avermi offerto l’opportunità di realizzare il sogno di mio figlio, di viaggiare, di esplorare, di giocare, cantare e respirare vita. Grazie per ogni sorriso, abbraccio, bacio, carezza, emozione, per ogni ti voglio bene e per ogni sguardo che ho incrociato, grazie per avermi circondata di amore e di soddisfazione personale, familiare e professionale. Grazie per avermi donato la possibilità di svegliarmi ogni mattina, per la forza, per le mani tese, per le buone azioni, per le serate in compagnia, per i nuovi progetti e per ogni opportunità che mi hai concesso di vivere.
Grazie 2022, per ogni lezione che mi hai donato, per ogni insegnamento, per ogni sfida, anche per le più difficili. Mi hai donato la possibilità di capire, crescere, cambiare, comprendere, scegliere.
Grazie 2022, per ogni persona che mi hai fatto incontrare, anche per chi mi ha fatto del male, per chi non mi ha amata e ha cercato di farmi cadere o di approfittarsi di me o di usarmi, grazie per la loro invidia, i loro giudizi, cattiveria; nonostante le delusioni ho imparato e compreso tantissimo.
Grazie 2022, per tutto ciò che ho perso, forse in quel momento non lo sapevo, ma non mi servivano più ed altre stavano aspettando che gli facessi spazio.
Grazie per tutto ciò che ho ottenuto, ogni singola cosa, anche quella fastidiosa, mi servivano tutte per migliorare e continuare a crescere.
Grazie 2022, per ogni piccolo traguardo e per ogni grande obiettivo, per ogni idea, per ogni sogno, per ogni visualizzazione, per ogni momento che ho dedicato a me stessa e a chi amo, per ogni istante che ho dedicato a chi ne aveva bisogno.
Grazie 2022, per le meravigliose persone che hai portato a me, per la mia famiglia, i miei amici, collaboratori, allievi, per la meravigliosa squadra che si è creata in ArmonyaMente, grazie per ogni persona che ho incontrato per strada o al supermercato, grazie al barista che mi ha fatto il caffè, agli insegnanti di mio figlio e alla signora che mi ha fatto spazio sulla panchina, ognuno di loro è stato una regalo prezioso per me.
Grazie 2022, per aver fatto crescere la fiducia e il rapporto con mio figlio, grazie per il nostro amore smisurato, per ogni secondo passato con lui e per ogni secondo in cui l’ho lasciato andare da solo verso la sua vita.
Grazie per aver rafforzato il legame e l’amore all’interno del mio nucleo familiare, per l’appoggio che ho ricevuto dagli amici nei momenti difficili, per gli abbracci ricevuti dai parenti che non vedevo da tanto tempo, per le chiamate ricevute.
Grazie per tutti questi momenti infiniti, non sempre facili, ma preziosi.
Grazie 2022 per aver fatto regnare anche quest’anno la salute in casa nostra, il divertimento, la pazzia, l’allegria, la sorpresa e la forza di superare e imparare da ogni sfida.
Grazie per ogni lacrima versata, per ogni momento di rabbia, per tutto ciò che doveva emergere da me in quel momento. Grazie per avermi permesso di sentire e di ascoltarmi.
Ti prometto con amore e consapevolezza che farò tesoro di tutto quello che mi hai dato e porterò questa esperienza nel mio cuore e nel tuo successore, nel 2023.
Ti prometto che continuerò a crescere e a mettermi in gioco e a guardare ogni situazione con gli occhi dell’apprendimento.
Ti prometto che continuerò a cantare sotto la doccia, a ballare per la strada, a ridere senza motivo, a inventare filastrocche senza senso con la mia famiglia. Camminerò a piedi nudi sulla sabbia, mediterò in riva al mare e ascolterò il silenzio dei boschi, chiuderò gli occhi per sentire il profumo dei fiori e il canto degli uccelli.
Ti prometto che continuerò a prendermi cura di me stessa, dei miei progetti, dei miei sogni, di chi amo e di chi ne ha bisogno.
Ti prometto di non dimenticarti e di rialzarmi sempre ricordandomi tutto ciò che tu hai portato ad imparare. Anche grazie a ciò che ho imparato da te, come ogni anno precedente, il mio 2023 sarà un vero successo!
Con amore, Daniela Sole.
Continua ad arricchire la tua mente
